AAAPALLAVOLO.COM

Come funziona

Info generali

Cos'è: aaapallavolo.com, sito numero 1 in Italia per annunci pallavolistici, è un progetto gratuito nato nel 2012 con l'obiettivo di creare un punto di incontro tra società che cercano giocatori di pallavolo e atleti che cercano squadre di volley.

Il logo: i primi 5 anni sono stati rappresentati da un uomo ben vestito con la "testa da pallavolo", che si avvicinava ad una figura ibrida che connubiava domanda e offerta, fungeva quindi da "mini-procuratore" per ogni atleta, creando un punto di incontro tra i giocatori e le varie squadre.
Dal 2017 in poi il nuovo logo è un marker di posizione gps con all'interno un pallone da pallavolo, una forma grafica per rappresentare ciò che aaapallavolo.com fa: aiutare a trovare su tutto il territorio italiano squadre e giocatori di pallavolo, come se fosse un gps dedicato al volley!

Per le società: ogni società può inserire un annuncio segnalando che sta cercando giocatori dalla sezione nuovo annuncio squadra.
Ogni società può inserire più annunci, uno per ogni squadra per la quale sta cercando atleti (es. serie C, serie D, 1à divisione, amatoriale, sitting volley, ecc..).
Una volta inserito un annuncio riceverete una email contenente un link di conferma annuncio.
E' possibile inoltre, in fase di inserimento annuncio, abilitare gli avvisi via email così da ricevere un alert quando ci sono nuovi giocatori che cercando una squadra nella zona di riferimento (vedi sezione "avvisi via email").

Per i giocatori: ogni giocatore può inserire un annuncio per segnalare che sta cercando una squadra nella città / zona dove risiede utilizzando l'apposita sezione nuovo annuncio giocatore.
Una volta inserito un annuncio riceverete una email contenente un link di conferma annuncio.
Gli allenatori possono seguire lo stesso iter di inserimento/lettura annunci dei giocatori, andando a selezionare dal menù a tendina del ruolo la voce "allenatore".

Durata: gli annunci rimarranno visibili per un periodo di 12 mesi dopodichè verrà inviata in automatico una email per un eventuale rinnovo se la società/giocatore sta ancora cercando. Nel caso si voglia disabilitare un annuncio prima della naturale scadenza è possibile farlo tramite la pagina disattiva annuncio.

Contenuto annuncio: gli annunci non possono contenere indirizzi email, numeri di telefono o link a siti esterni. Tali dati verranno automaticamente rimossi dal sistema prima della pubblicazione.

Modifica annuncio: non è possibile modificare in autonomia un annuncio precedentemente inserito, se la modifica è lieve, si può contattare lo staff e chiederne la variazione manuale, altrimenti si può eliminare il precedente e reinserirne uno nuovo.

Cancellazione dati: nel caso si voglia eliminare definitivamente un annuncio prima della naturale scadenza è possibile farlo tramite la pagina elimina annuncio.

Modalità di contatto: sotto ad ogni annuncio è possibile compilare il modulo di risposta per contattare la società / giocatore.
Nel caso l'annuncio fosse scaduto e non rinnovato, si visualizzerà la dicitura "annuncio scaduto o non attivo, non è più possibile inviare una risposta".

E-mail non recapitate: nel caso tu abbia riscontrato difficoltà nella ricezione di email di attivazione o mancata ricezione di risposte ai tuoi annunci, ti consigliamo di verificare nella cartella "spam" della tua posta elettronica e comunque, in ogni caso, di inserire il nostro indirizzo info[at]aaapallavolo.com tra i mittenti attendibili della tua rubrica.
Tuttavia si consiglia di utilizzare indirizzo email diverso dai domini @hotmail @outlook @live.

Recupero vecchi messaggi: nel caso tu abbia necessità di recuperare vecchi messaggi ricevuti che, per errore, sono stati eliminati, potete effettuare la richiesta di recupero messaggi tramite la sezione contatti indicando il numero di annuncio per il quale si vuole recuperare i messaggi persi.

Avvisi via email: la sezione avvisi via email è ad uso esclusivo delle società, attivandoli riceveranno via email un avviso ogni qualvolta un giocatore inserisce un nuovo annuncio di "cerco squadra" nella provincia di competenza.
Il sistema di avviso non tiene conto di squadre, sesso, ruolo e altri parametri, invia semplicemente una email alle società iscritte alla newsletter ogni qualvolta un nuovo giocatore inserisce un annuncio nella provincia di appartenenza.
Per disattivare il servizio di avvisi via email basta cliccare nel relativo link presente in calce ad ogni avviso email ricevuto.
Per attivare gli avvisi è sufficiente, in fase di inserimento annuncio, inserire la spunta all'opzione "avvisami via e-mail se nuovi giocatori cercano squadra in provincia".

News promo: la sezione news promo è operativa sia per atleti che per società, iscrivendosi riceveranno via email offerte su prodotti in convenzione con negozi specializzati di pallavolo e codici sconto riservati agli iscritti di aaapallavolo.com.
Per disattivare il servizio di news promo via email basta cliccare nel relativo link presente in calce ad ogni email di promo ricevuta.
Per attivare gli avvisi è sufficiente inserire la spunta all'opzione "Avvisami via e-mail per sconti su prodotti di pallavolo e iniziative" in fase di inserimento annuncio.

Top annunci: gli annunci con visibilità superiore, visibili nel box celeste di ogni pagina, tengono conto delle donazioni effettuate dalle singole società / giocatori al fine di sostenere il progetto.
Per altre info visita la sezione donazione.

La ricerca: gli annunci si possono filtrare per molti parametri di ricerca.
Nella home page c'è la possibilità di scegliere dal menù a tendina denominato 'sceglia la città' una delle prime 15 città con più annunci inseriti.
E' altresì possibile effettuare una ricerca più dettagliata tramite il menù "Ricerca" o "Ricerca avanzata".

Premi e iniziative: tutto il ricavato dal sito viene reinvestito nel progetto stesso tramite eventi, shop e merchandasing e sponsorizzazioni a squadre.
Se anche tu vuoi sostenerci visita la sezione donazione.

GRATIS

Tutto il sito è completamente gratuito e senza bisogno di registrazione.
Per altre info CONTATTACI

DONA ORA

Se il nostro sito ti ha fatto trovare nuovi giocatori / la tua attuale squadra, se sei soddisfatto del nostro servizio...
AIUTACI CON UNA DONAZIONE

WHATSAPP

Per ricevere notifiche istantanee di giocatori che cercano squadra ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

TOP ANNUNCI

C.S Roma (RM) cerca giocatori e giocatrici per amatoriale misto

Julia Gas Vis et Virtus (PN) cerca palleggiatore per serie D femminile

APM2 beach volley (RM) cerca giocatori e giocatrici per amatoriale misto

A.s.d. Centovolley (AP) cerca giocatrici per 1a Divisione femminile

Volley Ghisalba (BG) cerca giocatori per 2a Divisione maschile

Olimpia Deca VOlley (FI) cerca allenatore per amatoriale misto

Montevolley (VI) cerca centrale per amatoriale misto